Asilo Nido a Brancaccio, Lagalla: “Comune recupera 3,8 milioni. Raccogliere e portare avanti il messaggio di padre Pino Puglisi”

Asilo Nido a Brancaccio, Lagalla: “Comune recupera 3,8 milioni. Raccogliere e portare avanti il messaggio di padre Pino Puglisi”

“È un modo da parte dell’amministrazione pubblica di raccogliere e portare avanti il messaggio di padre Pino Puglisi che credeva fortemente nella strategica e necessaria funzione educativa della scuola”, dice Lagalla.

25 Gennaio 2023 – «L’amministrazione ha dovuto prendere atto dei ritardi che si erano accumulati nella precedente consiliatura per la realizzazione dell’asilo nido “I Piccoli del Beato Giuseppe Puglisi” di Brancaccio e che hanno impedito di utilizzare le risorse disponibili fino al 31 dicembre 2022.

Si è reso necessario un definanziamento, associato all’impegno che avremmo ritrovato presto le risorse attraverso la riprogrammazione e rimodulazione dei fondi Pon Città Metropolitane 2014-2020 e il conseguente appostamento della spesa sul Pon 2014-2020 complementare.

Da un esame delle economie che si sono determinate a valle degli interventi Pon, sono rinvenuti oltre 3 milioni e 800 mila euro e l’amministrazione si appresta ora ad avviare la procedura per poter finalmente pervenire alla definizione del progetto e all’aggiudicazione della gara, con i lavori che dovranno essere conclusi entro il 31 dicembre 2026.

È un modo da parte dell’amministrazione pubblica di raccogliere e portare avanti il messaggio di padre Pino Puglisi che credeva fortemente nella strategica e necessaria funzione educativa della scuola».

Lo dichiara il sindaco Roberto Lagalla, «dopo la riunione con dirigenti e tecnici per la rimodulazione dei programmi di intervento del Comune».

Share this content: