in occasione della presentazione del volume “23 Cardinali commentano il Catechismo della Chiesa Cattolica”, curato da Marco Italiano, ed. Tau Editrice
1 dicembre 2021
Un rilancio del catechismo della Chiesa Cattolica a 30 anni dalla sua pubblicazione, mi pare che sia quanto mai una operazione intelligente, generosa e coraggiosa nello stesso tempo, perché riafferma in pienezza sia l’annuncio di Gesù, di cui tutti oggi parliamo come sia possibile, e dall’altra parte il pensiero di Cristo e della Chiesa. Papa Francesco ha dato tutto il suo appoggio e apprezzamento e questo per tutti noi certamente è una grande benedizione e un grande incoraggiamento.
Il Padre Nostro riassume in forma di preghiera il cuore di quello che ci ha insegnato Gesù, che ci ha portato Gesù e ci ha rivelato sulla Croce, cioé che Dio è Padre e che noi siamo figli e quindi fratelli. Se viviamo alla luce di questa verità che Gesù ci ha portato, se viviamo tutta la vita cristiana compresi i comandamenti, il Signore ci aiuta ad essere sale della terra per il bene di tutti.
Share this content: