Ma quanto è vecchio il mare?

«Fa gioire il cuore pensare che quel Giorno Dio, nella sua eternità, abbia visto anche la nostra giornata al mare!
Ha visto senz’altro lo stupore negli occhi dei nostri bambini che per la prima volta vedevano il mare. La sua bellezza, la sua grandezza tanto da domandare: ma quanto è vecchio il mare?
Ha visto il sorriso delle donne Sudanesi che a fine mattina hanno fatto il bagno. Ha visto i giochi sulla spiaggia di piccoli e grandi. Ha visto un giorno di pace fra persone con storie così diverse.  E nel vedere che era cosa buona ci ha donato questa giornata.
Questo mi porto nel cuore, ringraziando Dio e tutti quanti hanno reso possibile questa bella esperienza di pace ed armonia con il Creato».

Lucia, volontaria di Villa Pettini

Ogni bambino, ogni persona merita di sentirsi al sicuro guardando il mare! Celebra con noi la Giornata del Rifugiato con un pensiero d’affetto verso le nostre famiglie e i nostri ospiti!
Se desideri sostenere le attività di accoglienza della Fondazione Giovanni Paolo II e di Villa Pettini, puoi farlo con un click : https://sostieni.fondazionegiovannipaolo.org/ oppure tramite:
– bonifico IBAN: IT62R0501802800000012352795
– bollettino postale sul conto corrente postale n. 95695854
Intestazione: Fondazione Giovanni Paolo II, causale “Giornata del rifugiato 2023”.
Grazie già da ora per quello che potrai fare: anche un piccolo contributo è importante per il raggiungimento dei nostri piccoli grandi obiettivi!

Firenze, 11 giugno 2023