La Fondazione Giovanni Paolo II ha organizzato uno spazio di riflessione dedicato al confronto su diversi temi, coinvolgendo collaboratori, donatori, dipendenti e tutta la comunità. Quest’anno la giornata si svolgerà ad Arezzo e avrà come titolo “Progetto uomo”, una riflessione sui volti dell’umanità, sull’uso del linguaggio e sulla nostra interpretazione dell’altro.
Arezzo, Istituto tecnico “Galileo Galilei”, giovedì 30 Novembre 2023 Dalle ore 9.45 si è svolta la seconda delle giornate di riflessione della Fondazione. Un’occasione per studenti, professori, esponenti di diverse comunità religiose e professionisti del terzo settore per riflettere su vari temi legati al “Progetto uomo”.
Arezzo, Istituto tecnico “Galileo Galilei”, giovedì 30 Novembre 2023 A partire dalle ore 15.00 si è tenuto il comitato scientifico della Fondazione con un panel intitolato “La Torre di Babele: costruiamo un significato comune”. Sull’argomento sono intervenuti l’Imam Izzeddin Elzir, il Rabbino Joseph Levi, Marco Allegrini, coordinatore per le relazioni esterne della Toscana dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Osama Rashid Segretario Generale della Scuola Fiorentina per l’alta formazione e l’educazione al Dialogo Interreligioso e Interculturale, Monsignor Giuliani e Folco Terzani. Moderatore Giuseppe Mascambruno.