Itis Galileo Galilei Arezzo partecipa al progetto “Cittadini in crescita”

Itis Galileo Galilei Arezzo partecipa al progetto “Cittadini in crescita”

21 Aprile 2023

Nell’ambito del percorso formativo “Cittadini in crescita”, promosso dalle Fondazioni “Giovanni Paolo II” e “Giorgio La Pira”, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, giovedì 20 Aprile, presso la sede Il Fuligno di Firenze, si è svolta la giornata della restituzione con premiazione dei lavori più significativi realizzati, dagli studenti che hanno partecipato al progetto.
Accompagnati dalla referente del progetto prof.ssa Micillo Filomena, il prof. Adriano Messina e il Dirigente Scolastico prof. Luca Decembri, gli alunni della classe 1ªA, che hanno partecipato al percorso “VIVERE E GESTIRE I CONFLITTI” hanno vinto una giornata a Firenze per un itinerario di visite e incontri ispirato alla figura di Giorgio La Pira.
Tre alunni della classe IVªBBS, che hanno partecipato al progetto “COSTITUZIONE”, hanno vinto un viaggio di tre giorni a Bruxelles in visita alle istituzioni europee e incontri con i loro rappresentanti, previsto a settembre 2023.
L’evento è stato un’occasione di conoscenza dei valori della nostra Costituzione e consapevolezza del nostro vivere da cittadini attivi.

Share this content: