Progetto “Cittadini in crescita”: la II C del Piccolomini alla premiazione

Siena, 20 Aprile 2023.

Oggi, giovedì 20 aprile, la classe 2C del liceo economico sociale Piccolomini si è recata a Firenze per la giornata di presentazione e premiazione del progetto “Cittadini in crescita”. La classe ha partecipato con un elaborato sul tema dei conflitti. Docenti curatori del progetto ed accompagnatori Busato e Siniscalchi. Organizzatori del progetto e concorso la Fondazione Giovanni Paolo II e la Fondazione La Pira.

Un percorso nel quale attraverso riflessioni, scambi, confronti e approfondimenti alcuni studenti hanno prodotto elaborati, nei quali hanno scritto di sé di fronte ai propri conflitti e a quelli che coinvolgono l’intera umanità, mentre altri hanno fatto approfondimenti ed attualizzazioni sulla Costituzione Italiana.