Cittadini in crescita

La Fondazione Giovanni Paolo II e la Fondazione La Pira organizzano la “Giornata della restituzione” a conclusione del percorso “Cittadini in crescita” che si svolgerà il 20 aprile 2023 all’interno della quale verranno premiati i lavori più significativi fra quelli realizzati dagli studenti.

L’incontro si svolgerà a Firenze, presso “Il Fuligno”, via Faenza 48, ubicato nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella, con inizio alle ore 9,30. Agli studenti sarà offerta all’accoglienza una colazione.

La Fondazione Giovanni Paolo II e la Fondazione Giorgio La Pira hanno incontrato gli studenti degli Istituti in un percorso nel quale attraverso riflessioni, scambi, confronti e approfondimenti alcuni studenti hanno prodotto elaborati nei quali hanno scritto di sé di fronte ai propri conflitti e a quelli che coinvolgono l’intera umanità, mentre altri hanno fatto approfondimenti ed attualizzazioni sulla Costituzione Italiana.

Questo il programma della giornata:
Ore 9.30 Accoglienza
Ore 10 Inizio dei lavori, Coordina la giornata Massimo Orlandi giornalista e scrittore
Ore 10.15 Gli studenti si raccontano. Panoramica dei lavori svolti negli istituti scolastici
Ore 12.45 Proclamazione dei vincitori e illustrazione dei lavori premiati
A conclusione buffet per tutti

Firenze, 12 aprile 2023